F.A.Q. Domande Frequenti

Da quanto opera la vostra Societa’ ?

Puntoexe e’ stata fondata nel 1996 e molte delle persone che vi lavorano hanno una esperienza venticinquennale nel mondo del software gestionale. Puntoexe e’ Socio promotore e fondatore del Consorzio Paradigmache riunisce importanti ed affermati Distributori delle soluzioni Edisoftware, oltre a Società di formazione manageriale.
 

 

Devo acquistare tutti i moduli di un Gestionale per poter gestire la mia Azienda ?

Non vendiamo soltanto moduli gestionali, vendiamo un Metodo che ci permette di realizzare soluzioni costruite in base alle esigenze dell’azienda. Di conseguenza, non è necessario acquistare l’insieme dei moduli che proponiamo. I nostri programmi possono inoltre crescere nel tempo insieme alle esigenze della tua azienda, tutelando i tuoi investimenti senza costringerti ad affrontare spese importanti in fase di avviamento.
 

 

Perché se acquisto un nuovo modulo di un Gestionale cresce il prezzo del Canone di Assistenza ?

Il Canone di Assistenza e’ calcolato in base al valore delle Licenze d’Uso installate. Di norma, inoltre, una maggiore ricchezza funzionale richiede un maggiore supporto.
 

 

Il Canone di Assistenza comprende gli interventi tecnici presso la nostra Sede ?

Il nostro servizio di assistenza comprende l’assistenza telefonica, la teleassistenza e la licenza degli aggiornamenti. Sono esclusi gli interventi tecnici, comunque proposti a tariffe agevolate.
 

 

Avete una o più linee dedicate all’assistenza? In quali giorni e orari è possibile contattarvi?

Il nostro servizio di assistenza risponde solo con linee telefoniche fisse. Una persona e’ a disposizione dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 dal lunedì al venerdì (venerdì fino alle 15 causa formazione interna). Per molti giorni alla settimana la normale assistenza e’ arricchita dall’assistenza di uno sviluppatore certificato.
 

 

Potete importare i dati dal mio attuale software gestionale ?

Se il tuo software lavora con database commerciali non criptati, di norma possiamo importare i dati anagrafici esistenti (anagrafiche Clienti/Fornitori/Sedi diverse, Banche, Articoli, Listini). Salvo casi eccezionali, non possiamo importare i documenti e le registrazioni contabili, mentre consigliamo l’inserimento manuale del piano dei conti e delle condizioni di pagamento. In ogni caso e’ sempre necessaria una verifica preliminare prima di definire quali dati siano importabili.
 

 

Devo acquistare una licenza per ogni posto di lavoro sul quale installo il programma gestionale ?

No, i posti di lavoro sono da considerare “per accesso contemporaneo”. Quindi se acquisti 3 posti di lavoro, puoi installare il software su 3 o più Pc; i primi 3 utenti che accedono al programma avranno diritto ad utilizzarlo.
 

 

Posso installare autonomamente i vostri programmi ?

Sconsigliamo fortemente di realizzare queste attività in autonomia. La perfetta configurazione del database e del modulo server dei nostri sistemi gestionali permette di ottenere le prestazioni ottimali che solo un tecnico esperto e certificato può garantire.
 

 

Quanto tempo è necessario per potere usare compiutamente i vostri programmi gestionali?

Alcune giornate di formazione sono di norma sufficienti all’avviamento dei moduli base del programma. Prima di iniziare la formazione, siamo soliti sottoporre un breve questionario di autovalutazione ed una pianificazione di massima, da condividere ed elaborare congiuntamente.
 

 

Posso gestire più Aziende con i vostri programmi ?

Non esiste alcun limite al numero di ragioni sociali che puoi gestire con i nostri gestionali.